OnePlus 2, graffi e urti non sono più un problema con la custodia Tough Case di Casebase [RECENSIONE]

 

OnePlus 2, la Tough Case di Casebase

OnePlus 2 è un terminale solido e robusto ma il consiglio di proteggerlo con una custodia vale lo stesso, specie se siete tra quei tipi di persone che si muovono tanto e poco badano al proprio smartphone. Ecco perchè noi abbiamo scelto la custodia Tough Case di CaseBase, un prodotto che veste perfettamente lo smartphone Made in China prefiggendosi il compito di metterlo al sicuro sia che ci si trovi a lavoro o durante il tempo libero.

Il perchè è presto detto: è realizzata tutta in TPU semi rigido e sulla parte posteriore abbraccia una cover in plastica. Quest’ultima può essere rimossa ma non ha senso perchè insieme sono un mix accattivante esteticamente ma soprattutto che permette una protezione totale, o quasi, contro i graffi e urti. La cover, che ha dei bordi più alti di 1.5 millimetri per proteggere anche lo schermo dalle cadute accidentali che lo vedono coinvolto, presenta al suo interno degli inserti in gomma che funzionano da rivestimento morbido e da ammortizzatori in caso di cadute.

OnePlus 2, la Tough Case di Casebase 

Anche sui lati ci sono alcuni intarsi in gomma che contribuiscono a migliorare la presa del device durante il giorno, anche con le mani bagnate. Disponibile anche nelle colorazioni champagne (grigio scuro) e rossa, la Tough Case non appesantisce eccessivamente lo smartphone e non ne aumenta le dimensioni, in favore di una buona praticità di utilizzo.

La stessa che ha convinto i creatori a coprire con morbida gomma i tasti per la regolazione del volume e quello di accensione/spegnimento per un feedback di utilizzo ai massimi livelli. Naturalmente scoperte, invece, le griglie dell’altoparlante, il vano per l’inserimento del jack da 3.5 millimetri e quello della fotocamera posteriore. Della dimensione giusta per non avere problemi con il flash.

OnePlus 2, la Tough Case di Casebase 

Da premiare anche la facilità di inserimento e rimozione che non è sempre così scontata. Un prodotto, dunque, promosso a mani basse e che gli interessati potranno acquistare al prezzo di 9.99 Euro direttamente da questa pagina di Amazon, dove il venditore è il distributore ufficiale del marchio in Italia.

— VOTO FINALE 10/10 —

OnePlus 2, la Tough Case di Casebase 

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.