Crea sito

Huawei ShotX: il Dual SIM con fotocamera rotante

Nel corso della giornata di ieri, Huawei ha ufficializzato in Italia la distribuzione di ShotX: smartphone la cui peculiarità è insita nella particolare fotocamera rotante di 180°.

ShotX

Huawei ha infatti pensato di integrare in questo smartphone un’unica fotocamera da 13MP dotata di Flash LED Dual-Tone utilizzabile sia come posteriore che frontale. Questa particolare conformazione è un’assoluta novità in campo smartphone, ma non lo è tuttavia nel mondo della telefonia mobile. I veterani della telefonia, infatti, siamo sicuri staranno ripensando ai molti videofonini distribuiti nei primi anni 2000 in particolare modo da LG. Huawei, tuttavia, ha saputo utilizzare sapientemente una peculiarità di altri tempi integrandola in uno smartphone dei nostri giorni.

HUAWEI ShotX (4)

Interessante anche il resto dell scheda tecnica dello smartphone: questo Dual SIM è infatti dotato di un display Full HD da 5,2″ mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 616 Octa-Core e una potente batteria da 3100mAh; al lancio ci troveremo di fronte alla nota EMUI 3.1 con Android 5.1.1.

HUAWEI ShotX (5)

Huawei ShotX sarà distribuito in un’unica variante da 16GB (espandibile con Micro SD fino a 32GB) nei colori oro, bianco e una particolare tonalità di turchese; restate sintonizzati su Gli Stockisti per avere informazioni sulla disponibilità.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.