7 domande che forse potete chiedere a Google (foto)

google now ricerca vocale

Android sta lentamente uscendo dalla concezione di sistema operativo per smartphone (e tablet): potete ormai trovare il sistema operativo di Google anche su smartwatch, TV, automobili e non ci stupiremmo se la cerchia si allargasse ancora in futuro.

Uno dei comuni denominatori in tutto ciò è la ricerca vocale di Google, sempre più importante soprattutto in un contesto che richiede la minima interazione visibile, come quando si è alla guida della propria auto. Google ci mostra dunque 7 cose che possiamo chiedere alla sua app e che lei farà per noi, dal chiedere la ricetta di una frittata a trovare un volo aereo senza scali.

Certo, rimane sempre lo stesso problema che ormai ci siamo persino stufati di ripetere ogni qual volta in cui parliamo di Google Now: l’assistente vocale non ha le stesse potenzialità in italiano e in inglese. Ma se volete fare una prova, ecco le domande che la stessa BigG vi suggerisce di chiedere:7 cose da cercare con Google 2

Se vuoi ricevere gr

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.