Huawei P8 lite non legge la scheda SIM consigli soluzione

 

Il telefono Android Huawei P8 Lite non legge la scheda telefonica SIM che cosa fare se il P8 Lite noncede la scheda SIM telefonica i consigli e le possibili soluzioni

Lo smartphone Android Huawei P8 lite è uno dei telefoni più venduti negli ultimi tempi grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo.

Come tutti i telefoni, purtroppo, anche Huawei P8 Lite può presentare qualche problema software che può essere risolto con dei piccoli accorgimenti.

Uno dei principali problemi dell’ Huawei P8 Lite che gli utenti hanno segnalato sul Web è quello della scheda SIM telefonica che non viene regolarmente letta.

Se la scheda telefonica non viene correttamente letta dal telefono Huawei P8 Lite iniziate con il verificare se avete correttamente inserita la scheda nell’alloggiamento della SIM. In particolar modo verificate di aver inserito la scheda con i contatti rivolti dalla parte giusta.

Huawei P8 lite la scheda SIM non funziona che cosa fare consigli soluzione

Se avete inserito la scheda SIM correttamente all’interno del telefono Huawei allora provate ad eseguire, senza rimuovere la scheda SIM telefonica dal telefono, un Reset dello smartphone.

Huawei P8 lite non legge la scheda SIM consigli soluzione

Questa procedura riporterà le impostazini di fabbrica sul telefono ma cancelleràò tutto il contenuto come i contatti, gli SMS, le Impostazioni etc.

Prima di eseguire un Reset del telefono ricordatevi di fare un Backup completo dei dati così potrete fare il ripristino successivamente alla formattazione del telefono.

Se volete sapere come fare un reset del Huawei P8 Lite basterà andare sul seguente link : Reset Huawei P8 Lite

Dopo aver eseguito il Reset del telefono Huawei P8 Lite la Scheda SIM dovrebbe ora essere letta correttamente dallo Smartphone Android.

 

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.