Un nuovo Samsung Galaxy Tab da 8 pollici ha ricevuto la certificazione WiFi e Bluetooth

SamsungLOGO

Di recente abbiamo scoperto che il Bluetooth SIG e la WiFi Alliance hanno rilasciato alcune certificazioni riguardanti un nuovo Samsung Galaxy Tab da 8 pollici. Purtroppo nessuna informazione tecnica è emersa da questi documenti ma circa nello stesso momento abbiamo appreso che un dispositivo da 8 pollici avente nome in codice SM-375S è stato trasportato dall’importatore Zauba per essere testato e successivamente distrutto. Il valore del carico trasportato da Zauba è stato quantificato in 103 dollari.

Ciò ci consente di farci un’idea generale su che tipo di tablet potrebbe essere. Considerando il prezzo abbastanza basso e considerando anche che quasi nessun Samsung Galaxy Tab è appartenuto alla fascia alta del mercato (per quel segmento esiste la serie Galaxy Tab S), siamo propensi a credere che si tratta di un device di fascia bassa.

Samsung Galaxy Tab

In attesa di maggiori informazioni sulla vicenda, vi vogliamo ricordare che il software proprietario SideSync si è di recente aggiornato al fine di supportare anche il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow (Samsung SideSync si aggiorna introducendo il supporto a Marshmallow), così come il Samsung Z1 alla versione beta di Tizen 2.4 (Samsung Z1 si aggiorna alla versione Tizen beta 2.4).

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.