Wi-Fi Alliance approva lo standard 802.11 HaLow che interesserà HomeKit

 

Wi-Fi Alliance ha presentato il nuovo standard 802.11ah (conosciuto come HaLow), che sarà utilizzato per l’internet delle cose e interesserà da vicino i dispositivi HomeKit.

wifi-alliance-690x336

Il nuovo standard Wi-Fi HaLow riduce i consumi, aumenta l’efficienza del collegamento ed è in grado di estendere la connettività tramite la banda dei 900MHz. La qualità e la portata del segnale saranno pari al doppio rispetto agli standard attuali, consentendo quindi di utilizzare il Wi-Fi anche in ambienti difficili da coprire.

Lo standard HaLow è stato pensato appositamente per la smart home, e per questo sarà sicuramente sfruttato da tutti quei dispositivi che si integreranno con la piattaforma HomeKit di Apple.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.