Xiaomi presenta la lampadina smart per iPhone

Xiaomi è un’azienda che si sta facendo sempre più strada nel mondo degli smartphone e degli accessori tecnologici, come dimostra la nuova lampadina smart lanciata poche settimane fa.

Schermata 2016-01-16 alle 12.56.58

La lampadina smart E27 a LED ha una potenza di 8W (0.1A, AC220V) ed una luminosità di 600lm, con temperatura colore 4000K (bianco).

Questa lampadina  facile da abbinare con qualsiasi smartphone, visto che è sufficiente collegarla tramite apposita app alla rete Wi-Fi. Una volta impostato il tutto, possiamo usare l’iPhone per regolare la luminosità della lampadina e attivare il risparmio energetico, con consumi ridotti. La particolare luce emessa dalla E27 non affatica gli occhi, ma allo stesso tempo offre un’elevata luminosità se impostata al massimo.

Schermata 2016-01-16 alle 13.00.20

Visto che la E27 è collegata al router Wi-Fi, possiamo accenderla o spegnerla anche se siamo fuori casa e controllare il tutto tramite app (magari per scoprire se abbiamo dimenticato la luce accesa). L’app permette anche di impostare gli orari di accensione e spegnimento automatici.

Si tratta quindi di un prodotto molto interessante, che non solo riduce i consumi, ma permette di gestire varie funzioni direttamente da iPhone.

Il prezzo è di 15,84€.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.