Mediatek conferma che il SoC Helio X10 non ha problemi al WiFiMediatek conferma che il SoC Helio X10 non ha problemi al WiFi

 

MediaTek-Helio-X10-chip-710x379

In passato ci sono state molte lamentele da parte degli utenti circa la qualità scarsa della ricezione WiFi del proprio smartphone. L’unica cosa che avevano in comune gli utenti era il SoC presente all’interno del loro smartphone, ovvero il Mediatek Helio X10. Per capirci, si tratta del SoC presente all’interno di Xiaomi Redmi Note 3 e Meizu MX5.

Nelle scorse ore però Mediatek ha risposto ufficialmente a tutte queste lamentele attraverso un post sul proprio profilo Weibo. Nonostante l’azienda non ammetta che vi sia un problema legato in special modo al proprio SoC, comunica che verrà analizzata la situazione e, nel caso, rilasciato un aggiornamento firmware per rimuovere il difetto. D’altronde, non tutti gli smartphone dotati del Mediatek Helio X10 soffrono di problemi al WiFi.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.