Disponibile sul mercato il nuovo FRITZ!WLAN Stick AC 860

AVM presenta FRITZ!WLAN Stick AC 860, il nuovo adattatore per connettività wireless LAN ad alta velocità che garantisce, anche a tutti i notebook e i PC che non supportano lo standard AC, una trasmissione…
fritz wlan-1008x515

AVM presenta FRITZ!WLAN Stick AC 860, il nuovo adattatore per connettività wireless LAN ad alta velocità che garantisce, anche a tutti i notebook e i PC che non supportano lo standard AC, una trasmissione dati fino a 866 Mbit/s. Con questo nuovo standard AC, i download sono più di due volte più veloci. Utilizzabile con porta USB 3.0, 2.0 e lo standard AC, il nuovo FRITZ!WLAN Stick AC 860 è il complemento ideale per i router FRITZ!Box 7490, 3490 e qualsiasi altro router wireless AC.

La chiavetta trasmette sulle due frequenze da 2.4 GHz o 5 GHz ed è compatibile con gli standard wireless 802.11n/g/b/a. La tecnologia Stick & Surf di AVM offre un’installazione completamente automatica per tutti gli utenti del FRITZ!Box. Grazie al metodo di registrazione WPS, le connessioni wireless WPA crittografate possono essere stabilite con la semplice pressione di un tasto.

FRITZ!WLAN Stick AC 860 è ora disponibile nei punti vendita al prezzo di 49,90 Euro.

Grazie alla tecnologia ‘Stick & Surf’ messa a punto direttamente da AVM, la chiavetta WLAN si installa automaticamente una volta inserita nella porta USB senza la necessità di eseguire configurazioni. Inoltre, tutte le impostazioni sono trasmesse automaticamente dal router FRITZ!Box alla chiavetta. La procedura WPS standardizzata assicura la cifratura della connessione alla rete wireless LAN. Grazie al nuovo FRITZ!WLAN Stick AC 860 anche i notebook e i PC che ancora non supportano la tecnologia Wireless AC approfittano delle alte velocità di trasmissione. La chiavetta è totalmente compatibile con i sistemi operativi Windows 10, 8, 7 e Vista. Due LED per visualizzare informazioni sulle connessioni wireless disponibili e le attività di rete.

La chiavetta WLAN USB è la soluzione perfetta per ogni occasione ed è disponibile anche nelle versioni:

  1. FRITZ!WLAN Stick N che offre conformità 2×2 MIMO per reti Wireless N con trasmissione dati fino 300 Mbit/s su frequenza di banda 2.4 o 5 GHz;
  2. FRITZ!WLAN Stick AC 430 per collegamenti veloci a 2.4 o 5 GHz conforme con lo standard Wireless AC, con velocità di trasmissione fino a 433 Mbit/s.

Le principali caratteristiche del nuovo FRITZ!WLAN Stick AC 860 

  • WLAN Stick AC 860 è conforme con IEEE 802.11ac (866 Mbit/s), 802.11n (300 Mbit/s), 802.11g, a (54 Mbit/s) and 802.11b (11 Mbit/s)
  • Supporto dual-band per connessioni da 2.4 a 5 GHz
  • Stick & Surf: impostazioni di sicurezza installate automaticamente con il FRITZ!Box wireless LAN
  • Supporto alle tecnologie WPS e WPA2 per il più alto livello di sicurezza su reti LAN wireless, anche WPA
  • Interfaccia ad alta velocità USB 3.0 compatibile con USB 2.0
  • Software per il controllo della connessione e per le impostazioni personalizzate come la potenza di trasmissione wireless LAN
  • Installazione automatica con Windows 10/8/7 (32-bit o 64-bit) e Windows Vista/XP con Service Pack 2 o superiori (32-bit) senza CD
  • Tecnologia WPS (Wi-Fi-Protected-Setup) per stabilire una configurazione wireless LAN compatibile con siti remoti
  • Aggiornamenti driver e software gratuiti
tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.