BQ è un’azienda spagnola che si propone l’obiettivo di eliminare le barriere (principalmente di carattere economico) responsabili del divario digitale, offrendo prodotti di buon livello a prezzi concorrenziali. Sul sito ufficiale troverete tutti i loro prodotti.

Abbiamo il piacere di provare il tablet Aquaris m10 in versione White dell’azienda spagnola BQ. un’azienda forte di 1200 dipendenti ed è una realtà che si propone nel mercato degli smartphone tablet e stampanti 3d.

L’Aquaris m10 è un tablet che  tende ad inserirsi nella fascia medio bassa del mercato senza inserire caratteristiche innovative ma piuttosto puntando sulla conosciuta componentistica e sulla personalizzazione dell’utente. È un tablet da 10.1 pollici con risoluzione hd (1280×800) e adotta un processore MEDIATEK MT8163 QUAD  CORE. Possiede 2 GIGA di RAM il che garantisce la fluidità e velocità di apertura e di esecuzione delle varie applicazioni aperte.

La batteria da 7280mah non delude le aspettative accompagnando l’utente nell’utilizzo medio anche per più giorni. Le fotocamere sono due, quella anteriore da 2 mega pixel e quella posteriore da 5. Quest’ultima soddisfa per le ottime foto con tempi di acquisizione delle immagini inferiore al secondo. Anche con le foto fatte in macro risulta molto soddisfacente.

L’Aquaris m10 nel comparto audio dispone di 2 casse frontali con sistema Dolby Atmos, l’utente è così in grado di decidere ed impostare la qualità sonora con sistema personalizzato o scegliere tra 4 pre-set. Altre utilità hardware sono individuabili nel connettore HDMI, per una facile connessione alla tv di casa e nel led di notifica presente sulla facciata frontale di fianco alla fotocamera.

Utile L’OTG che permette di inserire attraverso la Micro usb memorie esterne e card reader. L’Aquaris m10 inoltre è dotato di un pulsante frontale che riprende il logo dell’azienda capacitativo configurabile per diverse esigenze ed è anche multifunzione in base al settaggio prescelto.

Il sistema operativo è il conosciuto android 5.1 lollipop che verrà sicuramente aggiornato a marshmellow.

Concludo l’articolo con l’ultima informazione, e ultima non per importanza le plastiche e l’assemblaggio sono di buona fattura, molto resistenti.

Per il prezzo consultare il sito www.bq.com/it
tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.