Philips mostra le funzioni “smart” e gaming delle Android TV (video)

In occasione della presentazione della gamma TV europea per il 2016, Philips ha confermato tutte le novità “multimediali” annunciate al CES 2016. Sulle Android TV debutterà a breve lo streaming da Amazon Instant Video, anche a risoluzione Ultra HD (inizialmente il servizio sarà disponibile solo in Germania e Regno Unito).

Oltre allo streaming da Amazon arriveranno anche collaborazioni con servizi per il gaming.Gamefly metterà a disposizione la propria piattaforma di cloud gaming (quindi in streaming da server remoto) con titoli come Grid Racing, LEGO Batman, MotoGP e Dirt, mentre Gamelofte Chillingo renderanno disponibili giochi come Asphalt 8: Airborne and GT Racing 2 e Feed me Oil 2.

Tutte le Android TV saranno in grado di gestire fino a quattro joypad Bluetooth, in modo da offrire un sistema di controllo adeguato per qualsiasi tipologia di gioco (si può anche utilizzare il telecomando di alcune TV). Philips ha anche dichiarato di aver lavorato sulla riduzione dell’input lag, il ritardo introdotto nella risposta dei comandi a video. La reattività dei TV viene descritta come una delle migliori in assoluto.

L’ultima novità riguarda la Smart Home, ovvero tutte quelle funzionalità progettate per mettere in comunicazione le TV con altri elettrodomestici “smart”. Le suddette funzionalità giungeranno anche sui TV Philips, permettendo di controllare dispositivi di vario genere (si citano, ad esempio, le lampadine HUE di Philips).

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.