Sharp è stata acquistata da Foxconn per 6.2 miliardi di dollari

E’ ufficiale: nella giornata di ieri Foxconn ha acquistato Sharp per 6.2 miliardi di dollari. Scopriamo quali sono i possibili vantaggi per Apple, adesso che le due aziende si sono unite.

foxconn apple india

Dopo mesi di rumors e trattative, l’aspettata “fusione” delle due aziende è finalmente avvenuta. Sharp era in difficoltà economiche da tempo, così Foxconn ha approfittato per acquistare l’azienda. Anche Apple ha contribuito all’acquisto di Sharp, proponendo un piccolo investimento, ma principalmente si tratta di un affare concluso da Foxconn stessa. Quali saranno dunque i vantaggi per Apple da questa “fusione”?

Foxconn potrebbe produrre, oltre ai componenti interni per gli iPhone, anche dei nuovi display. Apple potrebbe dunque trarre un grosso vantaggio da questa nuova Foxconn-Sharp, perché potrebbe richiedere a quest’azienda la produzione dei display con un prezzo chiaramente vantaggioso. Inoltre, non servirebbero altri accordi con Samsung ed LG per la produzione degli schermi, in quanto l’azienda di Cupertino potrebbe rivolgersi unicamente a Foxconn.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.