AVM al MWC 2016 presenta i nuovi Fritz!Box

Durante il MWC 2016 di Barcellona AVM, azienda rinomata per le sue soluzioni relative a router e Wi-Fi Extender, presenta la nuova gamma di Fritz!Box e nello specifico i nuovi router Fritz!Box 7581, Fritz!Box 7581Fritz!Box 5490Fritz!Box 6590 CableFritz!Box 7580 e il Fritz!Box 6820 LTE che abbiamo visto qualche settimana fa.

Partendo dai primi due, sono entrambi router con tecnologia supervectoring a 35b a 35 MHz e G.fast a 106 o 212 MHz. L’azienda sottolinea che con queste soluzioni e su distanze di 300 metri su cavo, la tecnologia G.fast permette di raggiungere velocità di connessioni pari a 1 Gbit/s. La tecnologia bonding presente sul Fritz!Box 7581 permette inoltre di estendere la velocità di connessione su doppino di rame fino ad un massimo di 240 Mbit/s. Il modello 7581 monta 2 porte VDSL – il 7582 ne monta invece solo una -, quattro porte Gigabit LAN, due porte USB 3.0 e due porte analogiche per telefono e fax.

Passando al modello Fritz!Box 5490 è il primo router FTTH (Fiber To The Home), ovvero quel tipo di connessione alla rete completamente cablata in fibra – qui il nostro focus sull’ADSL, Fibra e VDLS. La fruizione di contenuti multimediali avviene grazie alla presenza di Gigabit LAN e Dual Wireless AC a 5 GHz con velocità pari a 1300 Mbit/s e Wireless N a 2.4 GHz con punte da 450 Mbit/s. Monta inoltre quattro porte Gigabit LAN, due porte USB 3.0 e due porte telefoniche analogiche,

1 / 3

Il successivo Fritz!Box 6590 Cable monta invece fino a otto antenne wireless con tecnologia multi-user MiMo che condivide anche con il modello Fritz!Box 7580, supporta il Wireless AC + N dual-band. Grazie alla sua ottimizzazione è pensato anche per la fruizione di servizi afferenti al VoIP così come allo streaming di contenuti TV. La funzione DECT, presente anche nel modello Fritz!Box 5490 permette di connettere alla rete telefoni cordless ed analogici e si affianca alle quattro porte Gigabit LAN e due porte USB 2.0.

Infine il modello Fritz!Box 7580 è pensato per le connessioni VDSL (una porta) con supporto ai dispositivi mobili grazie alla funzione vectoring e al multi-user MiMo. Anche questo modello trasmette attraverso le otto antenne integrate Wireless AC + N dual-band in modo da utilizzare contemporaneamente più dispositivi ed offre soluzioni per la telefonia VoIP, IDSN ed analogica. Presenti anche quattro porte Gigabit LAN, 2 porte USB 3.0 e due porte telefoniche analogiche.

Ricordiamo che tutti modelli Fritz!Box sono pensati anche e sopratutto per la fruizione di contenuti a risoluzione 4K o il gaming. Ci aspettiamo di vedere tutti i modelli elencati in vendita entro le prossime settimane.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.