Google Store: spunta una sezione dedicata alla VR

La realtà virtuale è sempre più vicina e dopo l’ottimo esordio dei Cardboard di Google, il re delle ricerche con base operativa a Mountain View ha deciso di fare sul serio, aprendo una sezione dedicata sul proprio store online. Dal sito leggiamo: “Vivi la magia della realtà virtuale con il tuo smartphone” e ancora“Inizia a esplorare. Visita i luoghi più famosi del mondo, vola nello spazio e rivivi le emozioni delle vacanze guardando le tue foto preferite nella realtà virtuale, il tutto con la comodità di utilizzare il tuo smartphone. “.

Proseguendo, non troviamo purtroppo una sezione dedicata alle VR app, quest’ultime sono infatti sparse per il Play Store e ricercabili utilizzando la parola chiave “VR”. Sullo store di Google troviamo però tre semplici visori in cui inserire lo smartphone per potere accedere agli speciali contenuti:

  • Google Cardboard, la proposta in cartoncino di Google ha un prezzo di 15 dollari

  • Mattel View-Master Virtual Reality Starter Pack, più completo e costruito in plastica. Costa 30 dollari

  • Visore di realtà virtuale Goggle Tech C1-Glass, leggero e senza fronzoli a 15 dollari

Difficile prevedere le mosse di Big-G ma, almeno per il momento, tutti i prodotti non sono ancora disponibili all’acquisto e i prezzi in dollari fanno riferimento al mercato statunitense. Ulteriori informazioni a questo indirizzo.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.