Il drone di Star Wars in casa

Attiva, distributore di riferimento per l’Italia di prodotti Apple e accessori, commercializzerà tutti i prodotti della famiglia Sphero, tra cui spicca BB-8, la fedele riproduzione del droide sferico presente nell’ultimo film della saga di Star Wars: Il risveglio della Forza. In virtù di questo accordo, Attiva e Disney iniziano una collaborazione con l’obiettivo di proporre BB-8 nelle maggiori realtà italiane, con un comune progetto di comunicazione ed esposizione.

BB-8 si controlla in modalità wireless tramite un’apposita applicazione, disponibile per smartphone e tablet, ed è capace di evoluzioni incredibili. Interagisce infatti con una vasta gamma di azioni, che possono essere di movimento, sonore o luminose, e reagisce ai comandi. Il suo tratto distintivo è la sua personalità adattiva: l’atteggiamento e il comportamento, infatti, evolvono man mano che si interagisce con lui, perché impara dai comandi ricevuti. Con la modalità Patrol attivata, BB-8 si muove in autonomia. Inoltre, il droide è in grado di creare e riprodurre registrazioni olografiche virtuali sullo smartphone o tablet. Si ricarica tramite l’apposita basetta a induzione e si collega tramite Bluetooth a dispositivi iOS, Android e Windows Phone. Il suo resistente guscio in policarbonato lo tiene al sicuro dalla pioggia così può scorrazzare libero anche all’aperto, senza subire danni.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.