4 smartphone super economici (100 euro) imperdibili sotto le feste!

 

Possibile che per 100 euro sia possibile acquistare uno samrtphone performante e che non serva solo da fermaporta? Grazie alla frammentazione di Android, spesso presa in considerazione come un difetto piuttosto che un pregio, è possibile trovare dispositivi validi, prodotti da brand più o meno famosi, in gradi di offrire buone prestazioni.

Certo non potrete aspettarvi la fluidità impeccabile, la velocità di download e le funzioni intelligenti offerte dai top di gamma del momento, ma sicuramente potrete fare felici un nipote, un nonno o uno zio a Natale, con uno di questi smartphone Android super economici.

ANDROIDPIT Christmas 8521 

1. Motorola Moto E 2015: il primo della classe

Sì, è arrivato il momento di smartizzare la mamma e di impacchettare un bel telefono tutto fare sotto l’albero, così, giusto per farla impazzire un po’ con comandi touch ed applicazioni complicate. Il Motorola Moto E 2015 è sicuramente il migliore smartphone Android disponibile per meno di 100 euro. Prodotto da uno dei brand più importanti del momento, questo gioiellino dall’etichetta parsimoniosa, offre performance ottimali.

Le specifiche tecniche non mentono e con processore Snapdragon 410, RAM di 1GB e memoria interna di 8GB espandibile, non noterete né lag, né problemi di alcun tipo. Persino le prestazioni del comparto fotografico sono ottimali, a patto che attiviate la modalità HDR. Peccato per il dispaly che non è certo un QHD, ma che fa il suo lavoro senza problemi e che non grava sulla batteria di 2390 mAh. Tra i vantaggi di avere un Motorola Moto E 2015 c’è l’esperienza stock di Android e la possibilità di girare, in un futuro non troppo lontano, Android Marshmallow.

2. Samsung Galaxy J1: per gli affezionati al brand

Non riuscite proprio ad immaginare un futuro senza Samsung Galaxy? Se i nuovi modelli del brand sono troppo costosi per le vostre tasche o troppo tecnologici per i vostri gusti, puntate sulla semplicità e sul risparmio con il Galaxy J1. Con 99,90 euro (giusti giusti), otterrete la nota interfaccia TouchWiz e le principali funzionalità Samsung

Perfetto per chi ha le manine da fata, questo smartphone offre un display compatto di 4,3 pollici con risoluzione di 480×800 pixel, un processore dual-core a 1,2GHz di clock, 512MB di RAM ed una memoria interna di 4GB espandibile tramite microSD. Purtroppo dovrete accontentarvi di una fotocamera di 5MP e di Android 4.4.4 KitKat non aggiornabile, ma avrete tra le mani uno smartphone dall’interfaccia fluida e le performance ottimali.

 

3. Wiko Lenny 2: il dual SIM dei vostri sogni

Coloratissima, la seconda generazione di Wiko Lenny farà breccia nei vostri cuori, soprattutto se avete un budget ridotto da sperperare. Oltre ad un design moderno, reso originale dalla possibilità di acquistare scocche di diversi colori, il Wiko Lenny, offre un display di 5 pollici, perfetto per adattarsi a palmi anche più piccoli. Purtroppo la risoluzione non è alta e propone 480×854 pixel con densità di 196 ppi.

Il resto delle specifiche tecniche non sono di certo sorprendenti, ma un processore quad-core a 1,3GHz di clock, una RAM di 768MB ed memoria interna di 4GB espandibile, supportati da una batteria di 1800 mAh, sono perfettamente in grado di sostenere le funzioni di tutti i giorni in maniera ottimale. La caratteristica che salta all’occhio è senza dubbio la possibilità di sfruttare lo smartphone con doppia SIM, ideale per chi ama appoggiarsi a più operatori telefonici per ottenere le tariffe migliori. Quasi dimenticavo, offre Android 5.1 Lollipop!


4. LG Leon: connessione veloce e design originale

Cercate, oltre a prezzo economico e performance ottimali, un design futuristico? LG Leon non vi deluderà. Con una scocca in plastica, leggermente curva e dalle rifiniture metallizzate, questo smartphone riesce ad attirare l’attenzione dei più esigenti. Senza contare che offre i tipici tasti LG posizionati sulla scocca posteriore.

Anche in questo caso vi troverete di fronte ad un display di dimensioni compatte, 4,5 pollici con risoluzione di 480×854 pixel, ma potrete esplorare senza problemi l’interfaccia grazie ad un processore quad-core a 1,3GHz di clock, una RAM di 1GB, una memoria interna di 8GB espandibile ed una abtteria di 1900 mAh. Non aspettatevi miracoli dalla fotocamera che offre 5MP accompagnati da flash LED. Sicuramente l’LG Leon è tra i migliori smartphone economici disponibili al momento.

 

Avete altri smartphone da consigliare per questa fascia di prezzo?

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.