HP rinnova e migliora la sua gamma di portatili, con attenzione anche al gaming

hp envy 13_4

HP lancia sul mercato la sua nuova gamma di portatili che rivede, anche nel design, alcuni modelli di successo dell’azienda e ne lancia di nuovi. I notebook presentati sono tutti basati su Windows 10 e grazie a forniture hardware scalabili e funzioni caratteristiche promettono di accontentare ogni tipo di utente, anche coloro in cerca del gaming in mobilità.

 

HP Stream 11,6 – 13,3 e HP Stream 11 Pro G2

hp stream 11_2

I nuovi modelli della serie Stream non puntano certamente a passare inosservati; la loro scocca è infatti disponibile in varie colorazioni tra cui alcune decisamente accese.

Come facilmente intuibile dal nome gli HP Stream sono disponibili in due tagli, da undici e tredici pollici. Sul lato hardware, questi notebook pensati anche per i più giovani, offrono processori Intel Celeron, archiviazione eMMC (fino a 64 GB sul Pro G2) e 4 GB di RAM.

I nuovi HP Stream saranno lanciati sul mercato, almeno quello USA, durante la prossima settimana (dal 18 ottobre) con prezzi tra i 199,99$ e i 229,99$ per il modello base e 249$ per il Pro G2 (dal 12 ottobre), con tanto di un anno d’iscrizione a Office 365.

HP Pavillion Gaming

Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 950M, Intel Core i5 o i7 di 6a generazione, fino a 16 GB di RAM e archiviazione fino a 2 TB con 128 GB di SSD. Questa è la fornitura dell’HP Pavillion Gaming, un notebook che punta a fornire un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, anche per il gioco.

HP Pavillion Gaming offre un display IPS da 15,6 pollici con risoluzione HD; opzionali il touchscreen, il pannello con risoluzione full HD e la “webcam” Intel RealSense che permette di sfruttare al meglio Windows Hello.

Ricca fornitura di porte, lettore di schede SD, RJ45 e HDMI incluse, e audio curato da B&O Play completano in quadro di HP Pavillion Gaming, che sarà disponibile, anche in Italia, prima della fine del mese con prezzi nell’ordine degli 999€.

HP Envy 13

Puntando tutto sul design HP Envy 13 offre un corpo in metallo spesso appena 12,95 mm e peso 1,27 kg, su una diagonale di tredici pollici. Nonostante le linee compatte e curate l’Envy 13 non rinuncia alla potenza hardware.

Oltre ad uno schermo full HD o Quad HD+, offre infatti processori Intel Core di 6a generazione (Skylake), SSD fino 512 GB, lettore di impronte digitali, tastiera retroilluminata e audio Bang & Olufsen.

HP Envy 13 sarà disponibile, sullo shop HP USA, dal prossimo 18 ottobre al prezzo di 849,99$.

HP Spectre x360

Lo Spectre x360 è il celebre portatile convertibile di HP che grazie a delle cerniere può essere “piegato” su sé stesso per essere utilizzato in ogni situazione, magari anche come tablet.

La nuova versione presenta ovviamente la cerniera ma si aggiorna in design, con colori metallici, e hardware. In uno spessore di 15,9 mm vengono racchiusi processori Intel Core Skylake (i5 o i7), SSD fino a 512 GB e display Quad HD. Il tutto promettendo fino a 12 ore di autonomia.

La nuova versione di HP Spectre x360 arriverà il prossimo 8 novembre e sarà lanciato con un prezzo di 1.2999,99$.

 

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.