hacker

Windows si apre agli hacker con una falla scoperta in Russia

Attacchi hacker sempre più diffusi

La falla di sicurezza presente in Windows è stata sfruttata dagli hacker in questione per portare a termine una piccola campagna di spear phihing. Per chi non lo sapesse lo spear phishing è una comune forma di truffa online che viene circoscritta ad una determinata tipologia di utenti.

Stando alle prime rilevazioni gli attacchi in questione sarebbero compiuti di Fancy Bear, meglio conosciuto come APT 28. Dietro Fancy Bear, però, sarebbe in realtà nascosto un covo di hacker conosciuto come Strontium. Questo gruppo di hacker è passato alla storia per essersi intrufolato nei sistemi di agenzie governative e persino organizzazioni militari riuscendo a rubare informazioni “Top Secret”.

Naturalmente è possibile cercare di tutelarsi dai più “comuni” attacchi informatici attraverso i ben noti software antivirus e attraverso gli ultimi aggiornamenti del proprio sistema operativo. È altrettanto importante stare attenti agli allegati mail che riceviamo, in quanto potrebbero essere la via ad un nuovo virus.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.