Acer TravelMate X349 è già disponibile all’acquisto

Durante lo scorso mese di luglio Acer inaugurava una nuova serie di notebook denominata “X3”: il capostipite di quest’ultimi, come già annunciato al tempo, sarebbe stato il nuovoAcer TravelMate X349, Ultrabook dall’ottimo potenziale, oggi finalmente disponibile all’acquisto.

Questo, come avevamo già riportato, si configura con un corpo finissimo ed elegante, composto interamente in alluminio e dotato di una silhouette in grado di far invidia ai più blasonati Ultrabook sul mercato: il corpo è infatti spesso solo 18 millimetri, per un peso complessivo di 1530 grammi. Il display in dotazione è un 14 pollici IPS con risoluzione Full HD, mentre “sotto il cofano” troviamo una scheda tecnica davvero niente male. Questa si compone infatti di una CPU Intel Core i7-6500U, dual-core (con 4 thread virtuali) da 2,5 GHz di frequenza base, ma in grado di raggiungere i 3,1 GHz durante le fasi di lavoro più pesanti, affiancata poi da 8 GB di RAM e da uno storage interno di ben 512 GB, sotto forma di SSD. La scheda grafica è un modello Intel HD Graphics 520 integrato.

Niente male il comparto connettività, che può contare su un modulo WiFi dual-band802.11ac e ovviamente su uno Bluetooth, mentre per quanto riguarda le porte in dotazione troviamo una USB 3.0, un’altra USB 2.0 ed una più recente in formato USB Type-C. Non mancano poi un’uscita HDMI, un lettore per le memory card SD ed un classico jack per le cuffie. Sul lato software, invece, è presente Windows 10 Pro, mentre ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 4 celle in grado di garantire fino a 10 ore d’autonomia. Davvero niente male.

Il nuovo Acer TravelMate X349, come abbiamo detto, è già disponibile all’acquisto: potete trovarlo su Amazon al prezzo di 1120€. Potete acquistarlo facendo click su questo link.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.