ACER TRAVELMATE X349 A SETTEMBRE IN ITALIA, MA PARTIRÀ DA 899€

L’Acer TravelMate X349 con display da 14″ Full HD, Intel Core (Skylake) e USB Type-C sarà in vendita anche in Europa (quindi in Italia) da settembre, ma al prezzo di 899 euro (IVA esclusa).

Con un comunicato stampa, Acer Italia ha annunciato l’arrivo del TravelMate X349 anche nell’area EMEA ma non ci sono buone notizie. La nota ufficiale conferma la disponibilità persettembre anche in Europa (e quindi in Italia) ma non il prezzo di partenza. Fino a qualche giorno fa, si pensava che il notebook avrebbe avuto un costo di 480€ ma non sarà così: “Acerdata:text/mce-internal,content,i%20 TravelMate X349 sarà disponibile con prezzi a partire da 899 euro (+ IVA), vale a dire quasi 1100 euro con tasse incluse.

Non sappiamo a cosa sia dovuto sovrapprezzo che – a conti fatti – è quasi il doppio, ma probabilmente Acer porterà sul nostro mercato solo le SKU premium, più accessoriate e potenti della famiglia. E se così fosse, sarebbe una grande delusione per chi sperava di portarsi a casa con meno di 500 euro un notebook business, affidabile e prestante.

Acer TravelMate X349

Primo della serie, il TravelMate X349 da 14 pollici vanta un design moderno e tecnologia avanzata, per coloro che necessitano di un notebook affidabile ed elegante in grado di offrire alte prestazioni, portabilità e sicurezza. Racchiuso in un elegante chassis in alluminio con finitura spazzolata, il TravelMate X349 di Acer è progettato per essere estremamente portatile, con un peso di soli 1,53 kg e uno spessore inferiore ai 18 mm. I processori Intel Core di sesta generazione, fino a 8 GB di memoria DDR4, e disco allo stato solido fino a 512 GB, assicurano non soltanto eccellenti prestazioni ma anche un’incredibile autonomia della batteria fino a 10 ore, per garantire la produttività anche in viaggio.

Acer TravelMate X349 utilizza inoltre Windows 10 Pro in grado di offrire sicurezza e produttività per rispondere a qualunque esigenza aziendale. Il monitor da 14 pollici del TravelMate X349 ha una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) ed è dotato di tecnologia IPS che offre una chiara visualizzazione di documenti e pagine web anche con ampi angoli di visione. Inoltre, il display si reclina di 180 gradi diventando perfettamente piatto per un uso flessibile come ad esempio la condivisione di contenuti in piccoli gruppi di lavoro. Il TravelMate X349 vanta anche una tastiera retroilluminata a LED per mantenere la massima produttività in situazioni di scarsa illuminazione come su aerei e treni. I tasti a isola forniscono un’eccellente risposta tattile per la massima precisione di digitazione e il Precision Touchpad è più ampio per garantire un utilizzo comodo e dinamico. Per gli utenti che anche fuori sede contattano regolarmente fornitori e partner, il notebook è certificato Skype for Business, così da garantire immagini nitide e prive di ritardi, grazie alla webcam HDR 720p di alta qualità per le videoconferenze.

Per una immediata connessione ad una docking, il TravelMate X349 è dotato di una porta USB Type-C, utilizzabile ad esempio con la Dock Acer USB Type-C (venduta separatamente) che consente di collegare fino a due display 4K, e fornisce l’accesso ad una varietà di periferiche tramite un unico cavo. Oltre al suo design premium, il TravelMate X349 è stato progettato per superare le aspettative quando si tratta di software e di sicurezza. Il sensore di impronte digitali integrato supporta Windows Hello per un accesso veloce e sicuro, sbloccando il dispositivo con un semplice tocco. È inoltre dotato del Trusted Platform Module chip (TPM) 2.0, che aumenta l’integrità della piattaforma e fornisce una protezione hardware per le password e le chiavi crittografiche. Il TravelMate X349 dispone inoltre di Acer ProShield Manager, una suite di strumenti per la gestione e la sicurezza dei dati sensibili, e Acer Office Manager, che consente ai professionisti IT di distribuire rapidamente i criteri di protezione e monitorare le attività da un’interfaccia di semplice utilizzo.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.