Acer: uno smartphone e un tablet

 

Acer annuncia due novità per il mercato del mobile: la prima è Liquid Jade Primo, uno smartphone da 5,5 pollici sviluppato su piattaforma Windows 10 Mobile. Il suo design richiama quello del modello Liquid Jade, con un profilo sottile, la cover posteriore curva e uno schermo in vetro Corning Gorilla 2.5D. La parte posteriore è impreziosita da una finitura spazzolata, mentre una cornice cromata avvolge il telaio e dona allo smartphone un aspetto più lucente. L’anello che circonda la fotocamera posteriore e il diffusore, ereditati dalla famiglia Jade, aggiungono un tocco di eleganza.

Con un monitor dotato di porta USB Type-C, accessori wireless per il display o il Display Dock, Liquid Jade Primo è in grado di fornire l’esperienza di un PC su un display esterno grazie alle app universali di Windows 10. Lo smartphone può essere utilizzato come un touchpad o una tastiera virtuale ed è possibile collegarne una esterna e un mouse per sfruttare il multitasking sullo schermo e sul monitor esterno.

Liquid Jade Primo offre un display AMOLED Full HD da 5,5 pollici con un angolo di visione di 176 gradi, un processore hexa-core Qualcomm SnapdragonTM 808, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La connettività LTE è di categoria 6 per download veloci.

La fotocamera posteriore da 21 Megapixel con messa a fuoco automatica e f/2.2 ha il doppio flash a LED ed è in grado di registrare video alla risoluzione 4K (3.840 x 2.160), mentre il sensore frontale da 8 Megapixel f/2.2 vanta un ampio angolo di ripresa di 84 gradi e registrazioni video in formato Full HD 1080p. 
Per ridurre il calore dovuto all’utilizzo intensivo con il multitasking, il dispositivo è dotato di un sistema di raffreddamento che dissipa efficacemente il calore del processore, riducendo la temperatura della superficie posteriore. 
Per ottenere una scocca più sottile, l’antenna è stata realizzata con una tecnologia laser a strutturazione diretta (LDS), che consente l’integrazione dell’antenna nella cover posteriore.

Lo smartphone sarà disponibile da fine gennaio con prezzi a partire da 649 euro (con la docking inclusa). Inoltre saranno realizzati kit con smartphone, docking, mouse e tastiera.

Iconia One 8 è invece un tablet da 8 pollici pensato per le famiglie, i bambini e gli utenti inesperti. Ha un display touch HD IPS da 8 pollici con dieci punti di contatto, in grado di mostrare immagini vivide e brillanti anche con ampi angoli di visualizzazione e in grado di garantire una migliore esperienza touch con i giochi. Con Sistema operativo Android 5.1, ha un’autonomia di circa 9 ore, è dotato di un processore quad-core MediaTek, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, fotocamera frontale da 2 Megapixel, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna e uno slot di espansione che supporta schede MicroSD fino a 128 GB. Il nuovo Iconia One 8 è disponibile con la cover posteriore bianca o blu.
Iconia One 8 ha preinstallato il Kids Center, un’applicazione con un’interfaccia semplificata pensata per i bambini e con contenuti appropriati pre-selezionati, inclusi video, giochi, libri e siti web. Dispone anche di funzioni di controllo parentale come il blocco a contenuti non approvati, la pre-selezione di contenuti adatti ai bambini, e addirittura la creazione di un limite di tempo giornaliero per l’utilizzo del tablet.

Il tablet sarà disponibile da gennaio con prezzi a partire da 129 euro.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.