Acquisto TV: guida completa

In questa guida vedremo quali sono le caratteristiche da guardare al momento dell’acquisto per scegliere il modello giusto.Facebook

Scegliere un TV al giorno d’oggi non è una passeggiata. Negli ultimi anni abbiamo infatti assistito a una vera e propria invasione di sigle, numeri e tecnologie: chi non ha seguito passo dopo passo tutte le evoluzioni del mercato, potrebbe avere le idee parecchio confuse su quale TV scegliere. Fino al decennio scorso la domanda scontata era una sola: meglio plasma, LCD o LED? Questa domanda è ancora valida al giorno d’oggi (anche se in misura molto minore), alla quale si sono aggiunte nel corso del tempo tante altre tecnologie, che hanno complicato ancor di più la scelta: oggi tra DLNA, USB, Smart TV, LED, OLED e 3D attivo/passivo i dubbi sono aumentati.

Con questa guida “acquisto TV”, che vuole essere semplice e diretta, la scelta non potrà che essere quella giusta; proporremo una visione d’insieme delle caratteristiche da tenere d’occhio al momento dell’acquisto ed infine alcuni validi consigli su alcune TV “CR Approved” prelevate usando i prezzi di Amazon.it.

In questo modo sarà più semplice per voi capire come scegliere un televisore.

Acquisto TV

Per scegliere le giuste caratteristiche del nostro televisore consiglio di leggere le nostre due guide d’approfondimento, con tutti i parametri da tenere d’occhio prima dell’acquisto.

TV in offerta (compatibilità DVB-T2 e HEVC non garantita)

Questi modelli di TV non offrono la garanzia della compatibilità con i futuri standard TV, ma sono offerti a prezzi davvero interessanti e hanno davvero di tutto.

Ecco i modelli FullHD:

Ecco invece i modelli 4K:

TV con compatibilità DVB-T2 e HEVC

Mancando una certificazione ufficiale per il DVB-T2 e HEVC non possiamo fare altro che segnalare i modelli che presentano queste due caratteristiche nelle schede tecniche del prodotto o nel manuale d’istruzioni.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.