AdBlock Browser per Android, la nostra recensione

Pochi giorni fa è stata rilasciata l’applicazione AdBlock Browser che permette di navigare da smartphone o tablet senza visualizzare la pubblicità nelle pagine web, proprio come funziona nell’estensione desktop.

L’interfaccia è molto semplice perché è composta da 5 schede: schede recenti, cronologia, siti principali, segnalibri ed elenco lettura; la principale è siti principali che mostra le pagine web cercate da noi in precedenza o quelle che visitiamo più spesso.

Oltre a questo AdBlock Browser permette di ricercare un sito web tramite un motore di ricerca esterno come può essere Google Chrome (che è quello predefinito) o un altro da voi scelto e permette anche di attivare o meno i suggerimenti durante la ricerca di un sito o di un qualsiasi contenuto.

Le caratteristiche principali di questo browser sono:

-Semplicità di utilizzo

-Possibilità di disabilitare il tracciamento della navigazione, i siti pericolosi, i messaggi anti AdBlock e i bottoni social

-Possibilità di selezionare quali annunci vedere e quali bloccare

-Memorizzazione dei preferiti

Di seguito la recensione video completa dell’applicazione nella versione per Android, mentre QUI potrete trovare la recensione della versione per iOS.

 

 

 

 

Ricordo che AdBlock Browser è disponibile sia per Android (clicca QUI per scaricarlo direttamente dal Play Store) che per iOS (clicca QUI per scaricarlo direttamente dall’Apple Store).
tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.