Aggiornamento a Windows 10, Microsoft regala un computer

Il periodo di aggiornamento gratuito a Windows 10 sta per finire, e Microsoft gioca una nuova carta. A chi si reca in un Microsoft Store per l’aggiornamento l’azienda offre uno sconto o un computer nuovo, nel caso risulti impossibile aggiornare il vecchio PC.

Se il tuo PC non è compatibile con Windows 10, Microsoft ti regala un Dell Inspiron 15. Succede negli Stati Uniti, ed è un nuovo tentativo da parte dell’azienda di aumentare la diffusione del suo ultimo sistema operativo.

Basterà recarsi in un Microsoft Store e chiedere ai tecnici di fare l’aggiornamento; se non ci riescono in giornata, il cliente avrà un nuovo notebook in cambio. Non è specificato, ma probabilmente l’iniziativa non è valida per i desktop. Vale per chi si presenta in negozio entro le 12:00, e sarà attiva solo dal 27 al 29 luglio.

4zu3 Dell Inspiron 15 5548

La proposta di Microsoft parla anche di uno sconto di 150 dollari su un nuovo PC, probabilmente come alternativa al nuovo notebook. Per accedere all’offerta è necessario portare un computer funzionante con almeno Windows 8 installato.

È un’iniziativa insolita che di certo richiamerà molte persone, attirate dalla possibilità di avere un computer nuovo gratis o un forte sconto. Microsoft sicuramente riuscirà a distribuire qualche copia in più di Windows 10, e ci sarà qualche cliente che uscirà dal negozio insoddisfatto con il suo “vecchio” PC aggiornato, quando magari sperava di averne uno nuovo.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.