Al CES 2016 verrà presentato il telecomando universale per auto.

 

key-and-remote

Al CES 2016, il grande evento che si terrà dal 6 al 9 gennaio, non verranno presentati soltanto i tre dispositivi di cui vi abbiamo parlato ieri, ma anche un telecomando per auto. Cosa avrà di così speciale questo telecomando per far notizia, vi starete chiedendo. E’ molto semplice, infatti è un telecomando universale per auto, in grado di andare a sostituire la bellezza di 215 telecomandi attualmente in circolazione delle più svariate marche automobilistiche.

Si chiama Universal Car Keys e soltanto cinque settimane fa ha già vinto il premio ad APPEX 2015 come “miglior nuovo prodotto” ed ora si appresta alla presentazione ufficiale anche al CES 2016.

L’idea di base è estramamente semplice, hanno copiato infatti l’idea ai telecomandi universali per televisioni, solo l’hanno appliccata alle automobili. In questo modo si possono controllare tutte le proprie auto direttamente da un unico dispositivo, utilizzando i stessi comandi presenti nel telecomando originale, come aprire e chiudere le portiere dell’auto e pure il bagagliaio.

Un’altra cosa bella è che si configura con estrema facilità così da non creare problemi a chi non se ne intende più di tanto. Inoltre verrà venduto ad un prezzo davvero molto allettante, cioè a 49,95$, una cifra che permetterebbe un notevole risparmio rispetto all’acquisto di un telecomando originale per la propria vettura.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.