Al MWC 2017 il Galaxy X al fianco del Samsung Galaxy S8, device rivoluzione

Riscatto immediato per l’azienda sudcoreana coi Samsung Galaxy S8 ed il Galaxy X?

Il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere presentato al MWC 2017 di Barcellona il prossimo 26 febbraio, e chiamato a risollevare l’azienda dalla crisi in cui è caduta per quanto successo col Note 7. Partiamo col dire che dovrebbero essere due i modelli presentati, il primo da 5.1 pollici con display SuperAMOLED a risoluzione 2K, l’altro da 5.5 con risoluzione 4K. Per entrambi si parla di una fotocamera da 30 MP e di un blocco RAM da 6 GB (tutto ancora da verificare).

Detto questo, il Samsung Galaxy S8 potrebbe non essere il solo protagonista del Samsung Unpacked 2017 al prossimo MWC di Barcellona. Il riferimento è al Galaxy X, il primo dispositivo flessibile del brand asiatico. Sono mesi ormai che si parla di questa caratteristica, brevettata, ma finora mai realizzata. Potrebbe essere arrivato il momento per il produttore di tirare fuori il coniglio dal cilindro (non potrebbe esserci tempo migliore di questo).

Il Galaxy X, che dovrebbe affiancare il Samsung Galaxy S8, dovrebbe configurarsi comeuno smartphone con display da 5 pollici, pronto a trasformarsi, in un tablet da 7per effetto della sua flessibilità. Non è fantascienza, l’azienda ci sta davvero lavorando. Non escludiamo affatto il device possa prendere forma e mostrarsi in pubblico al MWC 2017. Certo, non possiamo darlo per certo, ma è una possibilità concreta. Così facendo, la società riuscirebbe a riscattarsi, almeno in parte, dal disastro combinato col Note 7. Voi come la vedete? Siete d’accordo anche voi?

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.