Alienware: i notebook da gaming si aggiornano con le nuove GTX 10xx

Quest’anno alla Gamescom 2016 di Colonia abbiamo avuto un grande assente in termini di produttori hardware, ovvero Alienware. Il brand di Dell infatti, lo scorso anno, ci aveva dato l’opportunità di vedere i nuovi notebook da gaming aggiornati con nuovi componenti fiammanti, lustrando gli occhi di tutti i giocatori accaniti volenterosi di poter trasportare facilmente la propria macchina di abitazione in abitazione. Quest’oggi però, qualcosa si smuove. Sì, perché Alienware ufficializza la propria nuova collezione di macchine inrevisione 2016, con principale novità l’adozione delle nuove schede video Nvidia GeForce GTX 10xx, con modelli differenti in base al polliciaggio.

I dettagli al momento non sono moltissimi, anche perché se ben conoscete Alienwaresaprete che i notebook sono interamente configurabili tramite lo store ufficiale con tutti i vari componenti in base alle proprie necessità. Partiamo dal modello top, Alienware 17, notebook da 17″ che integra i più recenti processori Intel Core i7 serie K presenti sul mercato con associata una RAM DDR4 fino a 2667 MHz di frequenza – numeri che sembrano davvero assurdi su dispositivi portatili. Tale prodotto dispone ora anche di eye-tracking Tobii, il quale dispone anche di interessanti funzioni per archiviare i propri errori e imparare a migliorarsi. Lato scheda video il prodotto dovrebbe consentire configurazioni differenti, nelle quali rientrano anche le nuove Nvidia GeForce GTX 1060 e 1070.

Nell’Alienware 15 troviamo invece soluzioni fino alla 1060, ma anche modelli AMD. Il display rimane 15.6″ Full HD IPS e anti riflesso. Fra le opzioni aggiuntive è possibile scegliere la funzionalità G-Sync ed eventualmente anche salire fino al QHD. La batteria agli ioni di litio è invece da 68 wattora, con una opzione aggiuntiva di modulo da 99 wattora. Chiude il quadro Alienware 13, con configurazioni sempre 10xx. Non sappiamo molto altro in merito, se non che il 17 e il 15 saranno disponibili alla configurazione sullo store ufficiale dall’8 ottobre, mentre il 13 arriverà solo a novembre.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.