Ancora un aggiornamento per Asus ZenFone 2: buone notizie anche per ZE550ML

Emergono i dettagli su un secondo pacchetto software estremamente apprezzato dal pubblico. Ecco quello che c’è da sapere

Arrivano buone notizie anche per una particolare versione dell’Asus ZenFone 2, vale a dire quella etichettata come “ZE550ML“, visto che da alcune ore a questa parte è stato ufficializzato il medesimo aggiornamento software che un paio di giorni fa ha visto la luce col top di gamma di questa famiglia. Mi riferisco ad un minor upgrade con il quale l’azienda asiatica è riuscita a mettersi alle spalle una spinosa questione che ha fatto il giro del web nelle ultime settimane.

Inevitabile il riferimento al bug che ha generato un sovraccarico ingiustificato della memoria interna del modello, al punto che l’intervento degli sviluppatori Asus è stato assolutamente tempestivo. Non è un caso che anche gli utenti iscritti al nostro gruppo Facebook dedicato all’Asus ZenFone 2 abbiano apprezzato l’approccio del brand, come sempre attento a tutte le questioni inerenti all’evoluzione software dello smartphone. Certo, a questo punto velocizzare l’iter che tra non molto porterà al rollout di Android MarshMallow per le diverse versioni dello stesso Asus ZenFone 2 non sarebbe male.

La notizia è stata data da Asus stessa, che ha annunciato l’avvio della distribuzione dell’upgrade poche ore fa attraverso il proprio forum ufficiale. Importante una precisazione fatta dallo staff, visto che la piena diffusione dell’aggiornamento per questa particolare versione dell’Asus ZenFone 2 potrebbe avvenire nel giro di una settimana. Insomma, se non avete ancora ricevuto l’apposita notifica cercate di portare pazienza.

Vi ricordo che a differenza del top di gamma, l’Asus ZenFone 2 ZE550ML dispone di una memoria interna da 16 GB e di 2 GB di memoria RAM, anche se queste specifiche hardware non pregiudicheranno il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow nel periodo compreso tra aprile e giugno. Avete già provato l’upgrade di cui vi ho parlato oggi?

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.