Android domina, iOS e Windows Phone arrancano

Kantar come ogni inizio mese pubblica i dati relativi alla distribuzione dei sistemi operativi mobile. Queste statistiche mostrano come Android sia dominante in tutti  i mercati del mondo e nell’ultimo mese abbia aumentato la sua percentuale ovunque tranne che in alcune realtà.

In Italia potete notare dall’immagine in apertura articolo troviamo Android al 78,4% seguito da iOS con il 14,3% e poi Windows con appena il 6,7%. Dunque rispetto alla valutazione precedente, Android rafforza la sua posizione a discapito sia di iOS che di Windows che vedono diminuire il loro market share.

Android non solo in Italia è leader ma in tutte le nazioni del mondo con ad esempio inSpagna che ha una quota vicina al 90% con un aumento del 2% rispetto alla rilevazione precedente. A livello globale, Android è vicino al 75%, iOS al 15% e Windows che vede il 10% e con Blackberry che ormai si avvicina allo zero con un misero 0.4%.

Mappa interattiva distribuzione sistemi operativi mobile Marzo 2016.

Analizzando le statistiche di distribuzione dei sistemi operativi mobili dei 5 principali mercati, UK, Spagna, Francia, Germania e Italia, troviamo Android in ascesa in Francia e Spagna, con in Spagna che tocca quasi il 90% mentre è in leggero calo in Germania, Regno Unito e Italia. 

E voi che SO mobile usate? Io Android.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.