Annunciata la nuova Nintendo…‏

Nintendo, attraverso un video annuncio preliminare, ha finalmente mostrato la nuova console portabandiera, denominata Nintendo Switch. Si tratta di un sistema molto interessante che coniuga portabilità e alte prestazioni.Nintendo Switch (2)Nintendo Switch si presenta come un device portatile che all’occorrenza si trasforma anche in dispositivo casalingo, attraverso una base collegata alla propria TV. Switch ha una scocca in plastica (probabilmente in policarbonato) e possiede due Joy-Con per giocare in mobilità e un joypad – in stile Xbox One – per giocare comodamente sul divano.

Sotto la scocca troviamo un processore Nvidia Tegra custom che permette di ottenere alte prestazioni e soprattutto un elevata autonomia. Il comparto multimediale è affidato a una scheda video che ha la stessa architettura delle ultime GPU uscite sul mercato che offriranno prestazioni al top per tutti i videogiocatori.

Le funzionalità di questo terminale sono davvero interessanti ed esse consentono a un gruppo di amici di sfidarsi in modalità split-screen. Le caratteristiche tecniche, purtroppo, non sono state svelate ma dalle prime immagini è possibile carpire che essa avrà una ghiera di raffreddamento – per i componenti interni -, uno slot per le cartucce e stand posteriore per giocare su un piano.

Nintendo inoltre ha mostrato i primi titoli sviluppati per questo nuovo sistema d’intrattenimento e comprende giochi molto interessanti come The Elder Scrolls V: Skyrim, Splatoon, Super Mario, NBA2K16 e Zelda: Breath of the Wild. La società giapponese ha anche chiuso accordi con molte case sviluppatrici famose che dovrebbero garantire una line-up molto corposa.

Nintendo Switch arriverà ufficialmente a Marzo 2017 e per il momento non ci sono ulteriori informazioni. Fateci sapere le vostre prime impressioni.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.