Apple cattura molti utenti Android con i nuovi iPhone 6S

I nuovi iPhone 6s sono un successo, tanto da catturare molti consumatori del panorama Android. Secondo i dati di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), il 26% degli acquirenti dei nuovi iPhone possedeva prima un dispositivo basato su sistema operativo Android. Un record considerando che l’iPhone 6 ha catturato solamente il 12% degli Android user e l’iPhone 5S/C il 23%.

Nonostante i dati possano sembrare preoccupanti, il sondaggio è stato effettuato su un campione piuttosto modesto: 300 persone che negli Stati Uniti hanno acquistato i nuovi iPhone 6s nei primi 30 giorni dal lancio. Nonostante ciò, è interessante scoprire come il 37% dei modelli venduti sia un iPhone in versione Plus, con schermo da 5.5 pollici, una crescita del 12% rispetto al 2014, anno in cui debuttarono gli iPhone 6. Questo, un segnale evidente di come i maxi-display stiano facendo sempre più breccia nel cuore degli appassionati Apple, particolarmente amanti degli smartphone compatti

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.