Apple è il brand con più valore al mondo anche nel 2015

Come ogni anno, arriva puntuale la classifica del brand con più valore al mondo; anche nel 2015 Apple si conferma al primo posto come lo era anche nel 2014. Al secondo posto troviamo Google seguita da Coca-Cola che va a completare il podio; poi troviamo al quarto posto Microsoft che ha scalzato IBM (quinta), sesta Toyota e settima Samsung. Ma vediamo la top ten completa:

  • Apple                170,276 mld
  • Google              120,334 mld
  • Coca-Cola          78,423 mld
  • Microsoft            67,670 mld
  • IBM                    65,095 mld
  • Toyota                49,048 mld
  • Samsung             45,297 mld
  • Ge                        42,267 mld
  • Mc Donald’s      39,809 mld
  • Amazon              37,948 mld

Questa è la classifica con valore in miliardi di dollari per le prime dieci posizioni; da notare il balzo di Amazon che passa dal 15° al decimo posto con un aumento del 29%, Facebook passa dal 29° al 23° posto, Intel perde e dal 12° passa al 14° posto. A farla da padrone, sono ancora due aziende tecnologiche, Apple e Google che sono ormai irraggiungibili dalla concorrenza; per le altre posizioni si mescolano un po’ le carte e notiamo specialmente che Samsung sia stabile, anche a causa delle poche vendite di smartphone rispetto all’azienda rivale di sempre che, anche con iPhone 6S ha stabilito un record di vendite di ben 13 milioni di devices venduti nel primo weekend. Di seguito la tabella completa delle cento posizioni.

brand_2015
tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.