Apple ritorna ad essere l’azienda con più valore al mondo

Apple è ritornata l’azienda con più valore al mondo. Neanche due giorni fa, Alphabet, l’azienda madre di Google, era riuscita nella storica impresa di espropriare dal trono la compagnia con sede a Cupertino fondata da Steve Jobs in termini di capitalizzazione. Un vero e proprio dominio durato cinque anni, in cui il numero delle azioni moltiplicato per il valore delle singole è stato maggiore di qualsiasi altra compagnia.

Nella giornata di ieri, il titolo di Google è sceso di tre punti percentuali mentre quello di Apple è salito di due. Quest’ultima ha raggiunto l’incredibile valore di 530 miliardi di dollari, a discapito dei “soli” 515 miliardi del colosso delle ricerche. In termini pratici non cambia nulla ma guardare dall’alto verso il basso la concorrenza non può che rafforzare la fiducia nella compagnia e soprattutto negli azionisti e investitori. Siamo sicuri che non finirà qua, Apple e Google continuano a dominare il mercato hi-tech e non sembrano intenzionate a fermarsi.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.