Apple Watch ha già venduto 7 milioni di unità

Apple ha venduto 7 milioni di Watch, ad oggi, lo smartwatch più venduto di sempre. Il record è stato raggiunto in poco meno di 7 mesi con una distribuzione a scaglioni che ha inizialmente coinvolto 9 paesi per poi proseguire in altri.

A rendere note le stime è la società di analisi Canalys, sottolineando come neanche sommando tutti gli smartwatch venduti dagli altri produttori negli ultimi 5 mesi si riescono ad ottenere i numeri dell’Apple Watch. Non bastasse, Apple nel terzo trimestre è stato il produttore che ha spedito più unità in assoluto: 300.000 contro le 200.000 del Pebble Steel. Samsung risulta in calo ma il Gear S2 è in arrivo e darà filo da torcere. E tutto merito del brand? oppure il Watch ha conquistato il cuore degli Apple-fan? è ancora presto per dirlo ma i wearable piacciono, vendono ma faticano a diventare un fenomeno di massa così come lo sono stati gli smartphone.

Sul versante smartband ne escono bene Fitbit e Xiaomi, il Mi Band della compagnia cinese ha superato le 10 milioni di unità vendute, un risultato eccezionale dovuto al prezzo di vendita aggressivo con cui è stato lanciato. Diverso discorso per Fitbit, la compagnia è concentrata su una più ampia gamma di bracciali smart i cui prezzi svariano dai 70 ai 200 euro e offrono più sensori e funzionalità.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.