Assalto di TIM alla fusione Wind e 3 Italia: così Kena Mobile proporrà tariffe a basso costo

La fusione Wind e 3 Italia ha sc.ombussolato gli equilibri di tutto il sistema di telecomunicazioni vigente in Italia  costringendo TIM e Vodafone a correre ai ripari.

Se l’operatore rosso ha in programma di rilanciare a propria volta un operatore low cost, magari rispolverando il vecchio brand ‘Omnitel’, il primo gestore nazionale si è portato avanti con i lavori, dando più di qualche indicazione sul conto di Kena Mobile.

 Il prossimo MVNO targato TIM fa suo il claim ‘senza fronzoli’, per andare dritto all’essenziale. Ne ha parlato lo stesso Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Telecom Italia,

Ecco le dichiarazioni del dirigente:

“Abbiamo pensato a un nuovo marchio che definirei no frills, più che low cost: avrà offerte semplici, pochissime tariffe per un cliente attento al prezzo e all’essenzialità piuttosto che a servizi aggiuntivi. Il tutto comunque di qualità”.

Nel frattempo, direttamente dalle pagine del portale ‘mvnonews.com‘, possiamo farci un’idea di quello che sarà il logo di Kena Mobile (confermato il nome dell’operatore virtuale pronto a dare battaglia alla fusione Wind e 3 Italia), registrato a dicembre 2016 da Nòverca Srl (società che sappiamo essere stata acquisita di recente proprio da TIM) in due diverse versioni, la prima a sfondo giallo con logo grigio (versione stilizzata del guerriero mitologico ‘Kena’) e caratteri bianchi e grigi, la seconda su sfondo bianco con logo grigio e caratteri gialli e grigi.

Speriamo solo che questa essenzialità di cui parla il Cattaneo sia davvero sinonimo di qualità, altrimenti nulla avrebbe senso. Il dubbio nasce spontaneo a partire dall’indiscrezione trapelata giorni fa, circa la possibile ed eventuale rinuncia, per tenere bassi il prezzo finale delle tariffe proposte, del segnale 4G da parte di Kena Mobile (sventando anche così il rischio di cannibalizzazione interna rispetto al marchio principale TIM).

Risultati immagini per canale Telegram

Vi ricordo che potete quotidianamente controllare il nostro  canale Telegram dadicato alle offerte: iscrivetevi se vi va, resterete sempre aggiornat  i in tempo reale su tutte le promozioni e le offerte del momento

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.