Asus conferma lo ZenFone 3 con USB C e in futuro magari ci sarà anche un nuovo Nexus

Al quartier generale di Asus stanno lavorando allo sviluppo dello ZenFone 3, il loro primo smartphone con la nuova USB C con attacco reversibile, parola di Jonney Shih, presidente Asus, che in un’intervista non ha nemmeno escluso che l’azienda possa tornare a collaborare con Google.

Ci sono delle novità che bollono in pentola presso Asus e del resto non potrebbe essere diversamente per un’azienda così importante, che ultimamente sta attraversando anche un ottimo momento in ambito mobile, con gli ZenFone che stanno incontrando un notevole successo e le vendite dei tablet ZenPad alle stelle, tanto che al momento Asus è l’unica azienda in controtendenza in questo settore, con una crescita sostenuta.

A svelare almeno i parte alcuni dei progetti più interessanti dell’azienda è stato nientemeno che lo stesso Jonney Shih, presidente Asus, rispondendo ad una domanda relativa proprio all’adozione del nuovo standard USB sui propri smartphone nel corso di un’intervista rilasciata a Trusted Reviews.

Asus ZenFone 2

Shih ha infatti dichiarato: “Penso che la USB Type C sia la strada da percorrere, francamente. Vedrete la risposta quando arriverà lo ZenFone 3”.

Ma le novità non finiscono qui: i più nostalgici di voi ricorderanno sicuramente il Google Nexus 7, l’unico tablet di successo della famiglia Nexus, realizzato non a caso proprio da Asus. E proprio a tale proposito Shih, rispondendo a un’altra domanda, non ha escluso che la società possa prima o poi tornare a collaborare con Google per la realizzazione di un nuovo dispositivo, che potrebbe essere proprio un altro tablet.

Shih, che ha appunto ricordato anche che la cooperazione con Google è stata un successo, ha però specificato che, prima che un nuovo dispositivo possa essere pronto, c’è ancora bisogno di tanto lavoro e tante idee, oltre che un attento lavoro di analisi di mercato, per scoprire le reali esigenze degli utenti ed essere in grado di assecondarle.

Lo ZenFone 3 potrebbe esordire già il prossimo gennaio, al CES di Las Vegas 2016, visto che l’attuale Zenfone 2 ha visto la luce proprio un anno prima, nella stessa cornice.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.