ASUS ZenBook UX360 si aggiorna con i nuovi processori Kaby Lake

Quest’anno in periodo back to school ASUS ha davvero in serbo moltissime novità. Oltre tutte quelle viste ad IFA 2016, il produttore taiwanese ha qualche altra piccola chicca. Fra queste, presso il nuovo evento Zenvolution italiano presso il quale abbiamo partecipato, troviamo anche ASUS ZenBook UX360, dispositivo ufficializzato negli scorsi mesi in un altro evento privato e portato al Computex 2016.

Ma allora, perché se ne riparla? Il convertibile, con l’arrivo dei nuovi processori di Intel, si è infatti aggiornato pronto per essere acquistato nei prossimi mesi da chi vuole puntare su un notebook che, all’eventualità, diventa più “elastico” ed adatto alle circostanze più miste.

All’interno del nuovo modello, che non presenta formalmente un nuovo nome – si tratta sempre di ASUS ZenBook UX360, anche se il model number specifico andrà poi a differenziare la nuova dalla vecchia edizione -, troviamo i nuovi Intel Kaby Lake, nei modelli specifici Intel Core i7 7500U ed i5 7200U, integranti le nuove GPU Intel HD Graphics 620.

Frontalmente troviamo un display IPS da 13,3 pollici, in due edizioni differenti: QHD+(3200 x 1800 pixel) o Full HD tradizionale (1920 x 1080 pixel). Internamente vediamo invece 8 GB di RAM LPDDR3 a 1866 MHz e un SSD PCIe x4 da 512 GB che dovrebbe offrire storage rapidissimo e capiente a tutti. Completano il quadro una webcam frontale HD, Ethernet Gigabit, Wi-Fi ac dual-band, Bluetooth 4.1, due USB 3.0 (una delle quali con la tecnologia Charger+ attiva), una USB 3.1 con connettore USB Type-C, porta micro HDMI per il mirroring, jack audio da 3,5 mm e lettore di schede di memoria.

In una scocca in alluminio ben disegnata col classico attitude “Zen” da 1,3 Kg complessivi troviamo inoltre una batteria da 57 Whr (4590 mAh, complimenti ad ASUS per fornire entrambi i dati) ai polimeri di litio che mira ad offrire un’autonomia media di ben 12 ore.

Il notebook convertibile rivisitato arriverà verso la fine di ottobre al prezzo consigliato di1399€ e nell’unica colorazione grigia.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.