ASUS Zenfone 3 Ultra arriva in Italia

Presentato nello scorso evento Zenvolution durante il Computex 2016 di Taipei e rivisto durante il corso di IFA 2016, ASUS Zenfone 3 Ultra arriva finalmente disponibile all’acquisto. Il grandissimo phablet, dopo mesi di silenzio, raggiunge infatti anche gli scaffali italiani con un prezzo decisamente discutibile.

Questo, ricordiamo, si presenta con un display decisamente particolare per uno smartphone: dotato di tecnologia LCD IPS, conta infatti ben 6,8″ di ampiezza – quasi quella di un tablet – rendendo di fatto molto sottile la distinzione tra le due tipologie di device. Sotto al scocca troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 652, octa-core fino a 1,80 GHz, probabilmente elemento centrale che fa storcere un po’ il naso in rapporto al prezzo.

Associati ad esso troviamo 4 GB di RAM e da un massimo di 128 GB di storage. Nel comparto fotocamera troviamo un sensore Sony IMX318 da 23 MP, mentre l’alimentazione è favorita da un connettore USB Type-C compreso, dotato di carica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. La batteria in dotazione, invece, è da 4600 mAh. Asus ZenFone 3 Ultra gode poi di una particolarità: esso è il primo smartphone ad essere dotato di un jack da 3,5 in grado di supportare il DTS surround a 7.1 canali.

      

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.