Asus ZenFone 3 vs ZenFone 2, quale conviene acquistare oggi 2 ottobre?

Interessanti novità per chi vuole puntare su due smartphone Android dalla scheda tecnica più che apprezzabile

Da giorni sui social ci si chiede quale sia il miglior acquisto da fare per quanto riguarda un produttore di smartphone come Asus, visto che la sfida a distanza tra Asus ZenFone 2 ed Asus ZenFone 3 sta entrando nel vivo. Ecco perché questa mattina ho voluto dare uno sguardo ai prezzi e darvi qualche suggerimento per investire al meglio il vostro denaro. Considerando anche il fatto che in questo periodo dell’anno in molti tendenzialmente acquistano un nuovo dispositivo.
Per quanto riguarda l’Asus ZenFone 2, ho deciso di prendere come punto di riferimento la versione più potente tra quelle in circolazione, vale a dire lo ZE551ML, che a conti fatti ancora oggi riceve tantissimi apprezzamenti anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato a questa serie di device. In tal senso, vi ricordo che su Amazon potrete acquistare il prodotto con un esborso di circa 230 euro. Ottimo affare, se si pensa che la scheda tecnica ad un anno di distanza dalla commercializzazione risulta più che apprezzabile.
Sull’Asus ZenFone 3 la questione è più complessa. La variante attualmente disponibile sul mercato qui in Italia rappresenta la terza scelta di questa famiglia sul fronte delle specifiche hardware. Da un lato è vero che il suo costo è sceso è già sceso a 320 euro, stando alle offerte di oggi 1 ottobre su Amazon, ma questo sarà anche il mese in cui arriverà sulla scena il tanto atteso Asus ZenFone 3 Deluxe.
Insomma, da un lato va detto che la differenza in termini di prezzo tra i due modelli è pari a soli 90 euro e chiaramente il nuovo Asus ZenFone 3 rappresenta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, ma in questa fascia di prezzo punterei ancora sul predecessore, soprattutto se in altri store doveste beccare lo ZE551ML a costi ancora più bassi. Nel caso in cui il budget non sia un problema, allora aspetterei tutta la vita lo ZenFone 3 Deluxe. E voi che ne pensate?
tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.