ASUS ZENPAD 3S 10 UFFICIALE: POTREBBE ARRIVARE ALL’IFA 2016

AsusZen Pad 10 3S

La sigla di Asus ZenPad 3S 10 è Z500M, stiamo parlando di un prodotto che ha un processore poco diffuso, sopratutto sui tablet, ma è anche vero che tutto passa attraverso la Zen UI di Asus che a volte migliora anche le prestazioni, nonostante è una UI che è davvero molto pesante.

ASUS ZENPAD 3S 10: ECCO LA SCHEDA TECNICA

Come abbiamo già anticipato Asus ZenPad 3S 10 ha una scheda tecnica davvero molto interessanti, e sopratutto dobbiamo specificare che dal punto di vista software è un prodotto davvero pronto all’uso, nel senso che non ci troviamo di fronte ad un Android Stock puro ma abbiamo a bordo già tutte le applicazione che potrebbero servirci.

Questo nuovo prodotto di casa Asus ha uno schermo da 9,7″ da 2048 x 1536 pixel con tecnologia IPS, di conseguenza uno schermo davvero molto definito; il SoC come anticipato prima è un SoC davvero poco conosciuto, è un Mediaek M8176 hexa core a 64-bit con una GPU PowerVR GX6250, davvero molto interessante sopratutto rispetto ai soliti processori Intel che non sempre sono compatibili con tutte le applicazioni del Play Store.

La memoria RAM è davvero incredibile, addirittura ben 4GB, mentre quella interna è da 32Gb espandibile fino a 128, a quanto pare non ci dovrebbero essere versioni intermedie.

Il reparto multimediale di Asus ZenPad 3S 10 è in linea con gli altri tablet della sua categoria, abbiamo un sensore principale da 8 megapixel mentre quello secondario è da 5 megapixel. Piccola precisazione per quanto concerna la connettività, abbiamo la USB Type-C.

A bordo abbiamo Android nella versione 6.0 Marshmallow e il tutto è alimentato da una batteria da 5900 mAh con Quick Charge 3.0.

Asus con questo nuovo tablet ha aggiunto anche delle feature interessanti però, abbiamo il sensore delle impronte digitali e anche l’audio con certificazione DTS dove però al suo interno saranno inclusi anche gli auricolari.

Il tutto dovrebbe costare all’incirca 310 euro.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.