Crea sito

Attenzione alla trappola dei messaggi su Whatsapp

Attenzione all’ultima trappola che gira su Whatsapp. Negli ultimi giorni potrebbe infatti essere arrivata anche a voi una catena di Sant’Antonio, firmata dal team dell’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata in Europa, ma che, invece, non vi ha nulla a che fare.

WhatsappSe hai almeno venti contatti mandagli questo messaggio, così risulterà che sei un utilizzatore assiduo e il tuo logo diventerà blu e resterà gratuito. Così recita il messaggio che ha fatto abboccare non pochi creduloni.

E continua: Salve, siamo Andy e Jonh, i direttori di Whatsapp. Qualche mese fa vi abbiamo avvertito che da quest’estate Whatsapp non sarebbe stato più gratuito; noi facciamo sempre ciò che diciamo, infatti, le comunchiamo che da oggi whatsapp avrá il costo di 1 euro al mese. Se vuole continuare a utilizzare il suo account gratuitamente invii questo messaggio a 20 contatti nella sua rubrica, se lo farà, le arriverá un sms dal numero: 123#57 e le comunicheranno che whatsapp per LEI è gratis!!! Grazie.

Poi invita a cliccare sul link che porta direttamente al sito dell’applicazione, dove ovviamente non vi è nulla a riguardo.

Ma questo genere di truffe non è nuovo. Infatti, solo pochi giorni fa su Whatsapp girava il messaggio che prometteva la vincita di un buono di 500 euro da Ikea, poi smentito dalla polizia postale: Ikea non sta promuovendo alcuna iniziativa.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.