Aukey caricabatteria da auto Quick Charge: la nostra recensione

Da Aukey un caricatore da auto con tecnologia Quick Charge, prezzo basso, ricarica fulminea: ci ha convinto moltissimo e lo analizziamo nel dettaglio

Chiunque bazzichi su Amazon Italia prima o poi avrà beccato sul suo cammino il marchio Aukey, uno dei più importanti brand di elettronica di consumo specializzati nella produzione di dispositivi di ricarica di alta qualità. Il prodotto che testiamo oggi si può definire come il fratello del caricatore da muro Quick Charge che abbiamo testato poco tempo addietro, unica differenza con esso la possibilità di usarlo nella nostra auto e sfruttare tutta la potenza offerta dal Quick Charge.

 

CONFEZIONE Semplicissima e in cartone riciclato come da classico dei prodotti spediti da Amazon, al suo interno contiene esclusivamente il caricatore da auto di Aukey e un cavo USB/micro USB, se utilizzate dispositivi iOS munitevi quindi della necessaria cavetteria prima di posizionarlo nella vostra vettura.

COSTRUZIONE Il prodotto di Aukey si presenta solido, in plastica e ha dimensioni pari a 14,6 x 9,2 x 4 cm il tutto in appena 100g di peso. Sulla parte superiore troviamo ben 2 porte USB, una è una classica USB da 2.4A in uscita, la seconda indicata con un colore arancione per essere subito individuata è la porta Quick Charge. Essa è certificata da Qualcomm e supporta il Quick Charge 2.0 sui dispositivi compatibili (Galaxy S6, LG G4 e indicativamente smartphone con processore Snapdragon 800/810). Risulta essere inoltre adattiva, collegando un dispositivo non compatibile essa si trasformerà in una comune uscita USB.

FUNZIONAMENTO Basta collegarlo alla presa accendisigari della vettura e collegare il cavetto al nostro cellulare e parte la ricarica. Abbiamo testato il prodotto con un Samsung Galaxy S6 (che seppur non monta processore Qualcomm risulta essere compatibile con il Quick Charge – denominato da Samsung Fast Charge) e non abbiamo riscontrato problemi di alcun tipo, la ricarica è stata velocissima con prestazioni paragonabili se non identiche a quelle offerte dal caricatore da muro originale.

CONCLUSIONE Il caricatore da auto Aukey è quindi il prodotto ideale se avete un prodotto con tecnologia a ricarica veloce, utilissima sopratutto in auto dove il tempo è prezioso visto che i viaggi nella maggior parte delle ipotesi hanno una durata limitata. Ideale pure per chi ha prodotti “tradizionali” e cerca un buon caricatore da auto per tutte le occorrenze. Il prezzo è poi nella norma, e lo si porta a casa con 12,59€ da Amazon Italia.

Aukey, Caricatore da auto con Quick Charge 2.0

12.59 €

Aukey, Caricatore da auto con Quick Charge 2.0
9.1

Confezione

9/10

Costruzione

9/10

Funzionamento

9.5/10

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.