Batteria super su Sony Xperia Z5: aggiornamento Marshmallow con nuovo Stamina Mode

Autonomia migliorata su tutti e tre i modelli. Entro Natale la rivoluzione sui Xony Xoeria Z5

Tutta la famiglia Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Premium ha fatto della questione autonomia della batteria una questione di vitale importanza. Già ora il produttore giapponese sui suoi modelli promette due giorni di funzionamento senza alcuna ricarica: fra breve, con il prossimo aggiornamento Android 6.0 Maarshmallow, la situazione migliorerà ancora.

Se sei fan della serie Sony Xperia, conoscerai lo Stamina Mode, una modalità che consente di aumentare anche fino al 400% la durata della batteria degli smartphone. Si tratta di una funzionalità di risparmio energetico molto avanzata che, a fronte della restrizioni di attività sul device come ricezioni notifiche, Wi-Fi e Bluetooth, mantiene il telefono per lungo tempo attivo anche con percentuali di carica misere.

Lo Stamina Mode sta per migliorare ulteriormente su Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Premium con l’ (imminente?) aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. a dichiararlo il leaker Ricciolo seguito su Twitter per le sue indiscrezioni sull’universo del produttore giapponese. Nessun riferimento ai tempi specifici del rilascio ma la certezza che con i nuovi accorgimenti i tre dispositivi diventeranno dei veri e propri campioni di autonomia.

Ricordo l’amperaggio dei tre modelli: il Sony Xperia Z5 ha una batteria da 2900mAh mentre il più piccolo Z5 Compact una da 2700 mAh. Maggiore capacità, è chiaro, per il grande di casa ossia lo Z5 Premium (tra l’altro con display 4K) per una componente da 3430 mAh. Ora è da vedere quanto la prossima novità software migliorerà l’aspetto autonomia, in termini di minuti e ore di attività.

A quando questa piccola rivoluzione con Android Marshmallow? Sony ha già rilasciato i codici binari agli sviluppatori di Android 6.0. Un chiaro passo in avanti per la relase ufficiale su Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Premium ma anche per a messa a punto di ROM dedicate alla tripletta di device. Possibile anche un rilascio entro la fine del 2016, anche se non confermato da fonti ufficiali, per un bel regalo di Natale ai clienti Sony sparsi un po’ in tutto il mondo.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.