BlackBerry dice addio a BB10, il futuro è Android

 


Priv
, il primo smartphone BlackBerry con sistema operativo Android incentrato su stabilità e sicurezza, non rimarrà un esperimento isolato ma sarà un nuovo inizio per la compagnia canadese. La conferma arriva direttamente da Damian Tay, Senior Director di BlackBerry, durante un’intervista alla rivista The Economic Times in cui viene espressamente rivelato il passaggio alla piattaforma Android: “Fondamentalmente, il Priv rappresenta il nostro passaggio all’ecosistema Android. Una volta stabiliti su Android, per un certo periodo di tempo, non adotteremo due piattaforme e utilizzeremo solo Android. Il futuro è sicuramente Android”.

Non sembra quindi esserci più futuro per il sistema operativo proprietario Blackberry 10, mentre, si aprono nuove ipotesi sull’annuncio di un’intera gamma prodotti basata sull’OS di Google tanto evitato in passato. Come cambiano i tempi…

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.