BlitzWolf K3: una power bank da 12000 mAh per caricare i propri device e la propria… auto |

 

La BlitzWolf K3 è una batteria portatile molto particolare: infatti, affianco alle caratteristiche usuali di ricarica per dispositivi che possono essere ricaricati tramite USB, questa Power Bank è in grado anche di far ripartite la nostra auto in panne per colpa della batteria scarica.

Foto 22-12-15 16 14 48

La BlitzWolf K3 è una power bank portatile da 12000 mAh in grado di ricaricare, come detto, una vastità di dispositivi diversi e permette di mettere in modo anche la nostra auto in panne in caso di batteria scarica.

Viene fornita in un comodo astuccio che ricorda in tutto, esternamente e per dimensioni, gli astucci singoli porta CD tanto in voga fino a pochi anni fa. Nell’astuccio troviamo alloggiata in una tasca la Power Bank, il caricatore a muro e uno da Auto per ricaricare la stessa, un cavetto micro USB e dei cavetti che vanno poi collegati sui morsetti della nostra batteria da Auto.

Foto 22-12-15 16 12 14

La batteria integrata, ai polimeri di Litio ha una capacità, come detto, di 12000 mAh, si carica completamente in circa 3 ore ed ha una durata utile di ben 1000 cicli di ricarica.
La power bank è dotata di torcia Led da 1 W (86 lumen) nella parte anteriore, basta tenere premuto il pulsante di accensione per attivarla e con un doppio click è possibile attivare una doppia modalità stroboscopia utilissima in caso di segnalazione nel caso ci si trovasse con l’auto in panne.

Foto 22-12-15 16 15 26

Per la ricarica dei dispositivi, l’accessorio è provvisto da 2 porte USB che possono essere utilizzate anche contemporaneamente. La prima porta è una classica 5V 1A, mentre la seconda è da 5V 2.1 A ottima per caricare più rapidamente smartphone e tablet. Sullo stesso lato presente anche un led di carica a 4 Led che segna la carica restante (ogni led corrisponde il 25% della carica del dispositivo), l’ingresso per la ricarica della Power Bank e l’attacco per i cavetti dell’automobile.

Foto 22-12-15 16 46 30

A proposito dei cavetti per il collegamento alla batteria dell’auto, vera chicca di questa soluzione, essi sono inseribili nell’apposito alloggiamento ed è impossibile invertire le polarità. Ovviamente per il collegamento all’auto, bisogna stare attenti e maneggiare l’accessorio con cura, infatti in questa modalità la power Bank è in grado di erogare 200A con uno spunto iniziale di ben 400A!

Grazie a queste caratteristiche è possibile avviare motori fino alla cilindrata di 4000 cc (benzina) e 2500 cc (diesel). Il sistema di jump start è provvisto di circuiteria di sicurezza con protezione contro i cortocircuiti e polarità invertite dei cavetti. L’intera Power bank è dotata di sistema contro gli eccessi di corrente, di corto anche sulle USB e di circuiti per salvaguardare la stessa da ricarica eccessiva o eccessivo scaricamento della stessa (che potrebbero danneggiare le batterie). Grazie alle batterie ad alta capacità questa Power Bank a piena carica è in grado di far partire la nostra auto per ben 20 volte.

La BlitzWolf K3 costa 61€ ed è acquistabile direttamente da qui.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.