bPhone U10: il telefono per i bambini di 3 anni

È made in Italy il primo telefonino al mondo dedicato ai bambini di tenerissima età. bPhone U10, presentato alla mostra Maker Fair di Roma, è stato progettato da 21am ed è proposto da Giomax Corporation. Il piccolo utente potrà chiamare e ricevere telefonate da tre numeri di telefono che i genitori avranno preimpostato. La sicurezza così è assicurata: a nessun altro, anche se in possesso del numero della Sim, sarà possibile contattare il bimbo.

Il bambino potrà telefonare premendo uno dei tre tasti con il cuore, la stellina e il triangolo. C’è anche il tasto per il pronto intervento 112. Non è tutto, inviando (da uno dei numeri preimpostati) un Sms con la scritta “Trova”, sarà possibile localizzare grazie al Gps il telefonino.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.