Crea sito

Bruxelles. Ue stanga Facebook: maximulta da 110 milioni per Whatsapp

Risultati immagini per Facebook, acquisto di Whatsapp Dall’Antitrust Ue multa da 110 milioni

L’Antitrust Ue ha deciso di infliggere 110 milioni di euro di sanzione al social network fondato da Mark Zuckerberg per aver fornito informazioni fuorvianti all’esecutivo comunitario nel momento dell’acquisto di Whataapp. Una multa punta a essere un deterrente per altre società dal fornire informazioni fuorvianti per ottenere il via libera delle autorità.

Nel 2014 Facebook aveva assicurato alla Commissione Ue di non poter fare collegare gli account Facebook con quelli di Whatsapp, cosa invece realizzata nel 2016. Si tratta di “un chiaro segnale alle società che devono rispettare le regole Ue, incluso l’obbligo di fornire informazioni corrette”, ha dichiarato la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager.

 

Chiaro segnale

Si tratta di «un chiaro segnale alle società che devono rispettare le regole Ue, incluso l’obbligo di fornire informazioni corrette», ha dichiarato la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.