Caricabatterie Wireless Choetech: il top per la ricarica senza fili

Risultati immagini per Caricabatterie Wireless Choetech:

La ricarica wireless rimane una tecnologia ancora poco diffusa, visti i lunghi tempi di ricarica ed i caricabatterie non sempre affidabili.

Caricatore Choetech Wireless: economico e affidabile

Proprio per questo stiamo ricercando per voi i migliori sul mercato (vedi aukey), che possano introdurre anche gli utenti meno esperti in questo mondo ancora poco esplorato.

Il prodotto di oggi è certamente tra i top di questo settore, offrendo delle buone prestazioni, abbinate ad una qualità costruttiva eccellente.

La struttura circolare in plastica rigida è solidissima e non flette in nessuna condizione d’uso.
Sia sopra che sotto il “piattello” abbiamo una porzione di gomma che evita lo scivolamento del caricatore o dello smartphone poggiato sopra.
Una soluzione esteticamente e funzionalmente valida che evita spiacevoli cadute dei nostri device.
Sul retro troviamo la porta micro USB per alimentare la base.

Risultati immagini per Caricabatterie Wireless Choetech:

Un’ulteriore feature “geniale” della Choetech sono i led di stato del caricabatterie wireless che si spengono in assenza di luce, evitando di disturbare il vostro sonno.
Questa funzione può sembrare di poco conto, ma è certamente segno della cura messa dal produttore.

Risultati immagini per Caricabatterie Wireless Choetech:

Il funzionamento è altrettanto impeccabile.
La base di ricarica non scalda affatto, assestandosi su temperature molto più basse rispetto alle ricariche rapide di Qualcomm.
Certo i tempi per una carica completa sono molto più lunghi, a causa del rate di carica di circa 1A, comunque più alto dei competitor sul mercato.
Un Nexus 6 con batteria da 3200 mAh si carica in circa 3 ore e 10.
Con un caricabatterie Quick Charge 3.0 ed uno smartphone compatibile la ricarica dovrebbe essere ancora più rapida.
Purtroppo non abbiamo potuto testare questa funzione.

 

Per concludere, questa soluzione è ottimale per chi non necessita di tempi rapidissimi di ricarica o, come nel nostro caso, vuole ricaricare in notturna lo smartphone avendo qualcosa di esteticamente gradevole vicino al letto.

In confezione troverete anche il cavo MicroUSB, ma è assente l’alimentatore da muro.

Caricabatterie Wireless Quick Charge - Choetech® [RICARICA RAPIDA] Caricatore Wireless Qi Veloce [fino a 10 Watt di potenza] per Samung Galaxy Note 7 / S7 / S7 Edge / S6 Edge+ / Note 5, Nexus, LG, Motorola, Nokia e tutti i dispositivi con Ricarica Wireless Qi- Indicatore Led - Caricatore non incluso - Nero

Prezzo: 20.99€ su Amazon.it
tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.