CES 2017: Lenovo aggiorna i notebook e i tablet e rilancia l’alternativa al Surface di Microsoft

Risultati immagini per CES 2017 Lenovo

Il CES di Las Vegas di questo inizio 2017 è la vetrina giusta per la presentazione di tanti nuovi dispositivi della casa Cinese. Si parte dai notebook molto interessanti e tablet ibridi che possono essere il compagno ideale fuori casa.

Ecco i dispositivi Lenovo presentati al CES 2017:

  • ThinkPad X1 Carbon
  • ThinkPad X1 Yoga
  • ThinkPad X1 Tablet
  • Miix 720

CES 2017: ThinkPad X1 Carbo

 

ThinkPad X1 Carbon ha un display IPS da 14 pollici e grazie al suo peso di solo 1,134 kg e l’autonomia di oltre 15 ore permette di avere un dispositivo leggero e versatile. Poi troviamo porte Thunderbolt 3 (USB-C), connettività LTE-A e Wi-Fi WiGig, un sensore di impronte digitali con chip per l’elaborazione biometrica per il logon tramite Windows Hello ed una telecamera agli infrarossi per il riconoscimento facciale. Sarà disponibile in Europa da Aprile 2017 ad un prezzo di partenza di 1.599 euro.

CES 2017: ThinkPad X1 Yoga

Subisce un rinnovamento il ThinkPad X1 Yoga che si presenta come un ibrito, notebook e tablet, con schermo da 14 pollici con tecnologia OLED, una penna ricaricabile e la tastiera che diventa piccolissima. Disponibile sempre da Aprile 2017 in Europa con prezzi da 1.799 euro.

CES 2017: ThinkPad X1 Tablet

Anche il ThinkPad X1 Tablet avrà caratteristiche di leggerezza e modularità come moduli aggiuntivi per l’espansione delle porte e fino a 5 ore di autonomia con la batteria aggiuntiva. Sarà disponibile anche una particolare versione con proiettore integrato. Sarà disponibile da Maggio in Europa ad un prezzo di partenza di 1.699 euro.

CES 2017: Lenovo Miix 720

Infine il dispositivo più interessante, il Miix 720, che è un interessante ibrido 2-in-1 con tastiera staccabile con tanta potenza interna tra cui il display QHD+ da 12 pollici, unatastiera-touchpad, porte USB-C Thunderbolt 3 ed ha un processore fino all’Intel Core i7 di 7.a generazione. Possiamo anche acquistare la penna Lenovo Active Pen 2,3 a 59 euro. Integra una telecamera integrata ad infrarossi per Windows Hello. Presa video HDMI, supporto integrato per girare la base fino a 150 gradi. Sarà in vendita nel Q2 conprezzi a partire da 1.149 euro.

tecnologyblog78

About tecnologyblog78

Giovane Siciliano di 36 anni appassionato di tecnologia in genere. Nutre una vera e propria passione per lo spazio ed anche per gli smartphone. Grazie a questo nuovo progetto vuole riuscire a portare l’informazione tecnologia ad un nuovo livello. Ora anche gli utenti meno capaci potranno trovare uno spazio in cui gli sarà facile masticare tecnologia.