I nuovi tv con tecnologia Quantum Dot hanno schermi sottilissimi che promettono colori luminosi e brillanti

“Nonostante il passo falso abbiamo continuato a guardare avanti”, ha detto Baxter, indicando la voglia di Samsung di dialogare con i propri clienti e di ricevere feedback attraverso tutti i canali disponibili: solo negli Stati Uniti, ad esempio, 25 milioni di persone si sono messe in contatto con l’azienda attraverso il servizio Samsung Plus.
Come sempre, a Las Vegas i coreani ripartono dai tv, settore in cui Samsung è leader negli Stati Uniti da 11 anni (circa metà dei tv venduti negli Stati Uniti oggi sono Samsung), e al primo posto nella classifica mondiale per il secondo anno consecutivo.

“Tv belli da guardare, sia da accesi che da spenti”, ha detto Joe Stinziano, Executive VP Samsung America. La nuova linea, con schermi piatti e curvi, si chiama QLED TV — con la Q, da non confondere con gli OLED con la O — e sta a indicare i pannelli dotati di nuova tecnologia Quantum Dot in grado di offrire migliore luminosità e definizione, e una fedeltà di colori costante nel tempo.